Proroga bando Servizio Civile Universale

E' stata prorogata a giovedì 22 febbraio la scadenza per la presentazione delle domande di Servizio Civile Universale. Tra i posti a disposizione, anche quelli presso la Biblioteca Civica o il Museo della Battaglia di Vittorio Veneto.

Giovedì 22 febbraio 2024 alle 14: è questo il termine ultimo per presentare la domanda per diventare operatore volontario del Servizio Civile Universale. Sono 52.236  i posti messi a disposizione dal bando per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono essere parte di uno dei progetti - della durata variabile tra 8 e 12 mesi - che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025  su tutto il territorio nazionale e all’estero. Tra i posti a disposizione, anche quelli presso la Biblioteca Civica o il Museo della Battaglia di Vittorio Veneto.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.

Tutte le informazioni utili sul bando sono disponibili nel sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it. Per consultare i progetti d’impiego a Vittorio Veneto è invece possibile collegarsi al sito dell’Associazione Comuni Marca Trevigiana.