Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026

Dallo scorso 19 settembre sono aperte le candidature per il progetto "Team26", il programma per volontarie o volontari di Milano Cortina 2026. Le volontarie e i volontari svolgeranno un ruolo fondamentale per Milano Cortina 2026, contribuendo in prima persona al successo dei Giochi!

Candidarsi come volontario

In occasione dei giochi invernali Milano-Cortina 2026 la Fondazione Milano-Cortina ha aperto la possibilità di entrare a far parte dell'organizzazione dell'evento, grazie a un programma dedicato a volontari e volontarie con la finalità di poter avvicinarsi al mondo dello sport. 

Per candidarsi a Team26 e dare così il proprio contributo alla realizzazione dell’Evento, è necessario:

  • avere un’età superiore ai 18 anni alla data del 1° novembre 2025;
  • avere una conoscenza base della lingua italiana e/o della lingua inglese;
  • offrire una disponibilità minima di partecipazione, da concordare con la Fondazione in base all’attività;
  • non avere condanne penali, non essere in stato di interdizione, non essere oggetto di provvedimenti.

Volontarie e volontari dovranno inoltre disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per risiedere e operare in territorio italiano durante il periodo di svolgimento dell’attività (es: visto). Coloro che al momento della presentazione della candidatura siano ancora minorenni, necessiteranno dell’autorizzazione rilasciata da parte dei genitori o di chi ne eserciti la responsabilità genitoriale ai sensi di legge. 

Le candidature avvengono direttamente dal sito Team26 Milano-Cortina. Dove potete anche consultare la Carta del volontario: documento che definisce le linee guida del programma e offre una panoramica completa dell'iter da seguire.