Fai uno scatto alla natura!

Scatta una foto a una delle tantissime meraviglie naturali che abbiamo in Italia. Contribuisci così a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto per la natura e a raccontare un patrimonio naturale, quello italiano, unico al mondo!

“Uno scatto per la natura” è un’iniziativa del Ministero della Transizione Ecologica e dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI).

Sono previsti premi in materiale fotografico per un valore totale di circa 9.000 euro. Le foto più belle, inoltre, saranno pubblicate su Asferico: la rivista ufficiale dell’Afni e sui canali social del Ministero della Transizione Ecologica.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e alle persone nate e/o residenti in Italia, di età non superiore ai 30 anni. La partecipazione al concorso è gratuita. Saranno previste due sezioni suddivise nelle seguenti fasce di età: fino a 17 anni e da 18 a 30 anni. Ogni partecipante può concorrere con un massimo di 20 immagini senza vincoli di categoria, scattate all’interno del territorio nazionale. Il concorso scade il 30 aprile 2021.

La partecipazione è esclusivamente on-line. Clicca qui.

Le comunicazioni dovranno avvenire esclusivamente tramite l’indirizzo e-mail: concorso@unoscattoperlanatura.it