Corso in “HR MANAGEMENT: Formazione&Valutazione del Personale”

Organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 20 Settembre al 2 Novembre 2021 in Formazione sincrona. Corso gratuito!

Il Corso in “HR MANAGEMENT: Formazione&Valutazione del Personale”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 20 Settembre al 2 Novembre 2021.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi

Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza Hr, nelle aree relative alla Formazione e allo Sviluppo del Personale: il percorso formativo spazierà dalle tecniche di valutazione del personale (valutazione prestazioni, posizioni, competenze e potenziale), alle metodologie di analisi del fabbisogno formativo, dalla strutturazione dei processi formativi (progettazione, erogazione e monitoraggio degli interventi di formazione) fino ad arrivare a delineare i processi di Sviluppo Organizzativo (Sistemi di Performance Management).

Contenuti didattici

Clima Organizzativo e Valutazione delle RU: tecniche e metodologie per la valutazione delle 3p;
Individuazione e gestione dei talenti, sviluppo percorsi di carriera;
Formazione: teorie e metodi formativi;
Progettazione, erogazione, monitoraggio interventi formativi;
Competenze trasversali: Team work e Leadership, Tecniche di mediazione e negoziazione, Public speaking;
FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore delle Risorse Umane, nell’area specifica della Formazione e Valutazione del Personale.

Per info sui requisiti di accesso e candidature clicca qui.