IncontraFormazione ITS

Dal 5 al 7 settembre torna il ciclo di incontri online sui percorsi di istruzione tecnica superiore in Veneto.
L'iniziativa è organizzata dai Centri per l'Impiego del Veneto in collaborazione con le Fondazioni ITS Academy.

Dal 5 al 7 settembre torna IncontraFormazione ITS, l’iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto per far conoscere a giovani e adulti le opportunità formative più rilevanti offerte dal territorio regionale.

La nuova edizione di IncontraFormazione ITS prevede un ciclo di 8 incontri online organizzato dai Centri per l'Impiego del Veneto in collaborazione con le Fondazioni ITS Academy con l'obiettivo di presentare i percorsi di alta formazione tecnica post diploma in partenza in autunno su tutto il territorio regionale.

I percorsi post diploma offerti dagli ITS - Istituti Tecnologici Superiori rappresentano un’opportunità formativa ad alta specializzazione.

I corsi, di durata biennale, rispondono ai bisogni di innovazione e di personale specializzato delle imprese e consentono di acquisire le competenze necessarie per inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro grazie a un tasso di occupazione che in Veneto è pari all’85%. 

Il programma dell'iniziativa prevede un incontro per ciascuna Fondazione ITS. Di seguito il calendario dettagliato degli 8 eventi:

  • lunedì 5 settembre ore 15.00 - ITS Academy Agroalimentare Veneto (agrifood, agribusiness, agritech)
  • lunedì 5 settembre ore 17.00 - ITS Academy LAST (logistica, ambiente, sostenibilità, trasporto)
  • martedì 6 settembre ore 15.00 - ITS Academy Marco Polo (logistica e trasporto ferroviario)
  • martedì 6 settembre ore 16.00 - ITS RED Academy (efficienza energetica e tecnologie per il Made in Italy)
  • martedì 6 settembre ore 17.00 - ITS Academy Meccatronico Veneto (innovazione di processi e prodotti, automazione, informatica, industria 4.0)
  • mercoledì 7 settembre ore 15.00 - ITS Academy Turismo Veneto (turismo, wellness, food&wine, mountain, digital 4.0)
  • mercoledì 7 settembre ore 16.00 - ITS Digital Academy "Mario Volpato" (tecnologie dell'informazione e della comunicazione)
  • mercoledì 7 settembre ore 17.00 - ITS Fashion Academy COSMO (ricerca e sviluppo pelle, abbigliamento active, maglieria, occhialeria, calzature, sostenibilità moda, video content creator).

Gli incontri sono aperti a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore. 

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione online entro il 28 agosto indicando gli incontri di interesse. Una volta compilato il modulo, verrà inviata una mail di conferma e successivamente il link per accedere con le istruzioni operative per partecipare.

Maggiori informazioni sui corsi ITS sono disponibili nella scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto e sul portale itsacademy-veneto.com.