Milan Games Week & Cartoomics

Dal 25 al 27 novembre appuntamenti dedicati al mondo gaming, esports e alla cultura pop. L'evento occuperà quattro padiglioni di Fiera Milano Rho con diversi incontri e attività: sessioni di gameplay, tornei di esport, creator, musica live e tanto altro ancora.

Una kermesse di grande impatto quest’anno per la Milan Games Week & Cartoomics, che si terrà dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano Rho.

Ancora più spazio al divertimento per l’edizione 2022, che occuperà quattro padiglioni con tante attività, incontri, mostre e talk per i Comics & Games Addicted.

E per un opening in grande stile, il primo giorno le porte di Fiera Milano rimarranno aperte fino alle 23 per festeggiare la Black Friday Night.

Gli appuntamenti dedicati al mondo gaming, esports e alla cultura pop

Un ricco palinsesto ti aspetta alla Milan Games Week & Cartoomics. Ecco cosa troverai durante l’edizione 2022, la più grande di sempre per questo famoso consumer show italiano:

  • Gaming Zone - uno spazio dove potrai provare liberamente i giochi più recenti.
  • Esportshow - il padiglione dedicato ai tornei degli Esport più famosi come League of Legends, Rocket League e Fortnite.
  • Indie Dungeon - per gli sviluppatori italiani emergenti, in cui mostrare al pubblico le proprie creazioni.
  • Padiglione Studios - qui troverai eventi a tema Star Wars, Star Trek, Assassin’s Creed, Avengers, Resident Evil e tanti altri.
  • Assassin’s Creed Cosplay Italia - come dice il nome, questo è lo spazio interamente dedicato ai cosplayer di Assassin’s Creed.
  • Umbrella Italian Division - zombie, giochi interattivi e un’area horror per restare in tema Resident Evil.
  • Electric Town - il padiglione per gli appassionati di comics, manga e giochi da tavolo come Dungeons & Dragon dove potrai partecipare a tornei di carte.
  • Avengers Academy - è il tuo posto se sei fan del MCU (Marvel Cinematic Universe). Qui troverai numerose riproduzioni di oggetti di scena e ospiti d’eccezione come famosi doppiatori.
  • Fantasy Village - tra danze, esibizioni a tema medievale e spettacoli come il concerto di musica vichinga, potrai partecipare attivamente ai giochi di ruolo e sfidare i tuoi rivali con gli Historical Games.
  • The Wall - un enorme pannello a disposizione di tutti gli illustratori che vogliono lasciare un segno del proprio passaggio.

A tutto ciò si aggiungeranno anche stand e spazi dedicati ai fumetti come Dylan Dog, Tex e tanti altri, e alle principali case editrici come JPop, Edizioni BD e Star Comics.

Ospiti, creator e personaggi di fama internazionale

Sul palco della Milan Games Week & Cartoomics avrai l’occasione di incontrare gli ideatori dei tuoi miti, dai più famosi illustratori e fumettisti ai doppiatori delle serie più amate, fino agli sviluppatori dei tuoi videogiochi preferiti.

Tra di loro ci saranno Ed Westwick - che ha raggiunto la celebrità recitando in Gossip Girl - e Tom Hopper - tra i protagonisti di The Umbrella Academy e con un ruolo anche in Game of Thrones -, oltre a Troy Baker, uno dei più grandi attori e doppiatori di videogames.

Non mancheranno creator, youtuber, streamer e influencer come Cydonia e Kurolily e ci sarà ampio spazio per la musica con La Rappresentante di Lista, Rocco Hunt e 13Pietro.

Super Guest di questa edizione, invece, sarà Humberto Ramos, l’artista che ha reinventato il mondo di SpiderMan e che non perderà l’occasione di festeggiare i 60 anni di uno dei supereroi Marvel più amati.

Scopri il programma e gli altri ospiti sul sito milangamesweek.it