TransFORMATION for a better future

L’associazione Sustainable Vibes APS è alla ricerca di 9 partecipanti (senza limiti d’età) per prendere parte al progetto Erasmus+ “TransFORMATION for a better futu-re”.

Il progetto, che mira ad esplorare il concetto di “educazione alla cittadinanza globale” (ECG), con un focus sui concetti di giustizia sociale, sostenibilità ecologica ed alimentazione etica, si compone di tre mobilità:

  • la prima si terrà a Tauchen, Mönichkirchen (Austria) dal 17 al 23 luglio 2023 e affronterà il topic della giustizia sociale (rimborso spese di trasporto: 200,00 euro);
  • la seconda si terrà a Frankolovo (Slovenia) dal 31 luglio al 6 agosto 2023 ed affronterà il topic della sostenibilità ecologica (rimborso spese di trasporto: 200,00 euro);
  • il terzo si terrà in Val di Fiemme (Trento) dal 26 agosto al primo settembre 2023 ed affronterà il topic dell’alimentazione etica (rimborso spese di trasporto: 40,00 euro).

Nel corso delle tre mobilità i partecipanti, provenienti da Italia, Germania, Slovenia, Austria, Repubblica Ceca e Bulgaria avranno modo di accrescere le proprie competenze trasversali, mediante la sperimentazione di dibattiti, giochi di ruoli e workshop, tutti improntati a metodologie legate alla sfera dell’educazione non formale. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, oltre ad un personale interesse per le tematiche di progetto.

L’associazione si farà carico di sostenere le spese di vitto e di alloggio (i pasti saranno rigorosamente vegani); i partecipanti selezionati riceveranno, inoltre, un rimborso delle spese di trasporto (le uniche tipologie di viaggio ammesse sono in treno/autobus/pullman).

Ai soli partecipanti selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione pari ad euro 80,00 oltre alla stipula di una polizza assicurativa privata del valore di circa 20,00 euro (entrambe le quote sono da intendersi come quota di co-finanziamento al progetto).

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo sustainablevibesbelluno@gmail.com entro e non oltre la giornata di sabato 15 aprile 2023, specificando nel corpo della mail a quale mobilità ci si candida. I candidati più idonei verranno contattati per un colloquio conoscitivo.

I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso dei giorni successivi tramite colloquio online.