Young Reporters cercasi!

La Corea del Sud aspetta aspiranti giornalisti sportivi, reporter, fotografi o videomaker! Partecipa alla formazione sul campo durante i prossimi Giochi Olimpici Giovanili Invernali 2024 aderendo al programma Young Reporters.

Young Reporters è il programma di formazione gratuita per i giovani che aspirano a lavorare nel settore sportivo come giornalisti, reporter, fotografi o videomaker. Un’esperienza straordinaria, che - al termine del processo di candidatura - la ragazza e il ragazzo ritenuti più meritevoli potranno vivere in Corea del Sud.

Il percorso di formazione si svolgerà infatti - dal 16 gennaio all’1 febbraio 2024 - durante i Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024.

Milano Cortina 2026 - il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali - ha aperto le candidature ai giovani tra i 18 e i 24 anni (alla data del 4 febbraio 2024) per dare l’avvio a questa iniziativa promossa dal Comitato Olimpico Internazionale.

È la tua occasione per scoprire i retroscena dei grandi eventi sportivi e comprendere come avviene la narrazione sportiva anche dal punto di vista fotografico, video e social. Continua a leggere per scoprire se hai tutti i requisiti per candidarti ed essere uno dei due “Young Reporters” che volerà in Corea!

Impara dai migliori

Se il tuo profilo sarà tra quelli selezionati, affiancherai i giornalisti più esperti in ambito Olimpico, seguendo moduli specifici su scrittura, foto, video, radio e social media.

Invia la tua candidatura entro il 31 marzo se:

  • alla data del 4 febbraio 2024 avrai minimo 18 anni e massimo 24
  • conosci bene l’inglese, sia scritto che parlato, e hai una certificazione che può dimostrarlo
  • hai un portfolio lavori da mostrare e due lettere di referenze da parte di docenti o professionisti del settore
  • sei disponibile a seguire la formazione durante i Giochi Olimpici Giovanili Invernali del 2024, in Corea del Sud.

Scarica i moduli per inviare la domanda e leggi tutti i dettagli qui.