Iniziativa “A mano libera”

L’iniziativa “A mano libera” ti permette di visitare il Palladio Museum con un set di strumenti da disegno per appuntare vedute, dettagli o curiosità del palazzo e del suo allestimento

Palazzo Barbarano, capolavoro di Andrea Palladio e oggi sede del suo museo a Vicenza, è stato da sempre oggetto di rappresentazioni grafiche, da rapidi schizzi a rilievi accurati. Studenti e architetti – da Inigo Jones nel 1613 a Le Corbusier tre secoli dopo – hanno tracciato su carta innumerevoli versioni dell’edificio, ritraendolo di volta in volta per scopi specifici e secondo la propria sensibilità.

L’iniziativa “A mano libera” ti permette di visitare il Palladio Museum con un set di strumenti da disegno per appuntare vedute, dettagli o curiosità del palazzo e del suo allestimento. Per partecipare ti basterà richiedere in biglietteria lo speciale kit, da portare con te durante la visita e restituire all’uscita.

L’attività è gratuita e si svolgerà ogni mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 10:00 alle 16:00, per 4 settimane: dal 14 giugno al 7 luglio.

Per maggiori informazioni: didattica@palladiomuseum.org - tel. 0444.323014.