Borsa di animazione territoriale del progetto Orchidea

Progetto finanziato dalla Regione Veneto. Si tratta di una Borsa di Animazione Territoriale di 2.170 euro mensili per 4 mesi (da gennaio ad aprile 2025) nel territorio di Conegliano per diplomati/laureati sia occupati che disoccupati. Scadenza domande 29 novembre

@Ecipa ha aperto un bando per la borsa di animazione territoriale del progetto Orchidea, di cui Ecipa è capofila, progetto finanziato dalla Regione Veneto all’interno della DGR 425 del 16/04/2024.

Il progetto si svolge nel territorio di Conegliano Veneto e si articola in due linee di intervento parallele.

  • La linea Attivazione, rivolta a soggetti maggiorenni svantaggiati disoccupati e/o inattivi, con particolare attenzione al target di persone con disabilità e migranti, nonché persone in uscita dai percorsi di riabilitazione da dipendenza (alcol – droghe – gioco). Essa è finalizzata alla definizione di un percorso personalizzato per gli utenti, al fine di migliorare il loro benessere, la loro autonomia e la loro occupabilità.
  • La linea Territorio, rivolta agli operatori partner e ai soggetti coinvolti nella rete territoriale del progetto. Intende, non solo accrescere il coinvolgimento e la partecipazione dei diversi attori sociali coinvolti negli interventi da erogare, ma anche armonizzare le modalità operative all’interno del partenariato, lavorando sulla collaborazione e la condivisione delle buone prassi.

Nell’ambito del progetto, viene attivata una Borsa di Animazione Territoriale con l’obiettivo di gestire e facilitare la comunicazione, la collaborazione e la condivisione di buone pratiche per la co-progettazione e il riadattamento di un modello di assessment già sperimentato in progettualità precedenti. La borsa è pensata per armonizzare e coinvolgere gli stakeholder del territorio, al fine di rafforzare il networking e il coordinamento delle attività pianificate nei quattro mesi di durata.

Hai esperienza nella governance di reti territoriali e vuoi contribuire a migliorare l’occupabilità e l’autonomia delle persone coinvolte nel progetto?

Invia la tua candidatura via e-mail all’indirizzo fse@ecipa.eu entro e non oltre le ore 12.00 del 29/11/24. L’e-mail dovrà riportare il seguente OGGETTO: “Candidatura Borsa Animazione progetto ORCHIDEA – DGR 425-2024.

Di seguito bando e domanda di partecipazione da scaricare: