Corso "Facciamo un film"

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di video making “Facciamo un Film!”, rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni disoccupati o inattivi. Il corso inizierà giovedì 5 dicembre 2024 e offrirà l’opportunità di confrontarsi con esperti di cinematografia e di imparare come si realizza un cortometraggio

L’Istituto Da Vinci di Belluno, in collaborazione con Enac Veneto, organizza un corso di Video Making per giovani tra i 16 e i 35 anni

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di video making “Facciamo un Film!”, rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni disoccupati o inattivi. Il corso inizierà giovedì 5 dicembre 2024 e offrirà l’opportunità di confrontarsi con esperti di cinematografia e di imparare come si realizza un cortometraggio con esercitazioni pratiche: dall’ideazione della sceneggiatura al montaggio!

Il corso gratuito si terrà presso l’Istituto Leonardo Da Vinci di Belluno, in via Flavio Ostilio 8, e durerà complessivamente 40 ore. Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana in orario pomeridiano. Ai partecipanti verrà riconosciuta un’indennità di 3,5 euro per ogni ora frequentata.

Obiettivi:

Fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a produrre in modo autonomo un contenuto multimediale.

Scoprire le basi del linguaggio cinematografico e le principali fasi che compongono un film.

Promuovere l’occupabilità dei giovani attraverso l’acquisizione di nuove competenze.

Chi può partecipare? Il corso è aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 35 anni che non sono attualmente impegnati in percorsi scolastici o lavorativi. È un’occasione ideale per chi desidera esplorare nuove opportunità professionali e sviluppare competenze creative.

Come iscriversi? Per iscriversi, è possibile contattare la Fondazione Enac Veneto al numero 0439 840947 (chiamata o Whatsapp) oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo feltre@enacveneto.it.