Percorsi ITS Volta Nuove Tecnologie della Vita

Si chiudono il 23 ottobre le iscrizioni ai percorsi biennali post-diploma organizzati dalla Fondazione ITS Volta che preparano alla professione di Tecnico di informatica biomedica e Tecnico One Health Care.

I percorsi sono biennali e post-diploma con attività laboratoriali, presso Area Science Park di Trieste, in una sede per la didattica unica in Europa per il settore biomedicale. Attività d’aula, di laboratorio e 750 ore di stage in Italia o all’estero per potersi immergere nella realtà aziendale.

Oltre il 65% dei docenti proviene dal mondo del lavoro.

TIB – TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO E LA GESTIONE DI SOLUZIONI DI INFORMATICA BIOMEDICA
Si occupa di sviluppo di soluzioni software in ambito medico e biotecnologico, con una nuova formazione specifica sullo sviluppo di APP, realtà aumentata, realtà virtuale e modellazione 3D dedicata al settore biomedicale

TOHC – TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DELLE TECNOLOGIE A SUPPORTO DELLA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE E DELLA MEDICINA D’INIZIATIVA ATTRAVERSO LA GESTIONE DI DATI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI CLINICI
Si occupa di gestire le dotazioni tecnologiche per l’assistenza domiciliare, garantendo la comunicazione per la cura dei pazienti con i centri servizi e gli operatori sanitari, supportando pazienti e familiari sul corretto utilizzo della Tecnologia per migliorare la qualità della Vita.

I percorsi prevedono il rilascio del V livello EQF e sono finanziati dal MIUR e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione FVG.Per gli allievi che provengono da fuori Regione Friuli Venezia Giulia (FVG) sono disponibili alloggi e la Regione FVG mette a disposizione voucher per la partecipazione femminile.

Le iscrizioni si chiudono il 23 Ottobre 2020

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.itsvolta.it.  Maggiori chiarimenti possono essere richiesti telefonicamente (040 375 5251 – 5301, cellulare 334 6934012) o tramite mail (info@itsvolta.it).