Esperienza di volontariato a Parigi

Last minute call: cercasi un/a volontario/a dai 18 ai 30 anni per il progetto Corpo Europeo di Solidarietà a Parigi (Francia), da ottobre 2020 a giugno 2021

YAP - Youth Action for Peace cerca urgentemente 1 volontario/a per un progetto del Corpo Europeo di solidarietà (ESC) a Parigi (Francia). Il/la volontario/a selezionato/a supporterà il team dell’organizzazione CIDJ - “Centre d’Information Documentation Jeunesse” - in eventi ed iniziative dedicati alla mobilità giovanile e programmi europei per i giovani.

Il progetto dura 9 mesi (ottobre 2020 – giugno 2021) ed è finanziato dal programma europeo Erasmus+, che copre:

  • Spese di viaggio A/R (max 275 euro)
  • Vitto, alloggio (in un appartamento condiviso)
  • Assicurazione
  • Pocket money mensile
  • Formazione linguistica & tutoraggio

Il/la volontario/a alloggerà in una stanza singola con bagno privato e una cucina condivisa presso “foyer de jeunes travailleurs” (14° distretto di Parigi) e avrà a disposizione l'abbonamento per i trasporti locali.

La candidatura è aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che non abbiano precedentemente partecipato ad un progetto SVE / ESC di lunga durata.

Per candidarsi mandare una e-mail con allegati CV (in Inglese o in Francese) e lettera di motivazione specifica per il progetto scelto (in Inglese o in Francese) entro le ore 12 del 10 OTTOBRE a: ces@cidj.com

 

Per maggiori informazioni: https://yap.it/2020/10/05/esc-a-parigi/