Borse di studio in Germania per tutte le discipline con DAAD

DAAD Italia, Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico, mette a disposizione borse di studio per svolgere un percorso di studi magistrali in Germania. Puoi candidarti entro il 1 dicembre 2020!

Il programma “Borse di studio – corsi di laurea magistrale per tutte le discipline”, che il centro DAAD (Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico) mette a disposizione, è pensato per chi ha conseguito una laurea triennale e vuole continuare la propria formazione con una laurea magistrale o un master in Germania.

Il programma si rivolge a laureati in tutte le discipline (fatta eccezione per le materie artistiche e l’architettura, per le quali sono previsti bandi a parte) e/o laureandi in tutte le discipline che acquisiranno il titolo di laurea triennale entro l’inizio del finanziamento.

La borsa di studio finanzia dai 10 ai 24 mesi per master e lauree magistrali e un anno di corso di laurea per chi consegue il titolo in Italia. Per l’assegnazione verranno valutati il CV, le conoscenze linguistiche e il rendimento accademico, nonché anche la qualità del progetto di studio.

Per accedere al bando non ci sono limiti di età, purché la laurea triennale sia stata conseguita da meno di 6 anni.

Tutti i bandi sono consultabili sul sito ufficiale DAAD.

La scadenza cambia a seconda dei bandi, ma quasi per tutti è possibile presentare domanda non oltre il 1 dicembre 2020.