"Volontariato? Why not!"

Partecipa al corso informativo online per fare un viaggio all'interno del mondo del volontariato europeo e scoprire cosa puoi imparare!


Obiettivi del corso informativo

  • Approfondire il valore del volontariato e le competenze trasversali che permette di apprendere
  • Conoscere le opportunità di volontariato offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà e scoprire come accedervi
  • Approfondimenti sul tema dell'intercultura, di stereotipi e pregiudizi
  • Conoscere le tecniche per la risoluzione dei conflitti
  • Apprendere come usare gli strumenti del video e dei social media per comunicare online 


Profilo dei partecipanti
Giovani fra i 17 e i 30 anni  interessati ad esperienze di volontariato europeo di medio e/o lungo periodo (il corso è previsto per un numero massimo di 10-15 partecipanti).
Al termine della formazione, ai partecipanti maggiorenni sarà offerta la possibilità di partecipare alle attività estive coordinate dalla associazione InformaGiovani. Tutti i partecipanti che avranno conseguito l'intero corso, riceveranno al termine dello stesso  un Certificato di partecipazione.
 

Durata degli incontri
Incontri bi-settimanali della durata di 2h circa. Saranno condotte attività interattive per coinvolgere i partecipanti, anche se a distanza e online!  Data presunta di inizio fra il 16 ed il 23 maggio.
 

Dove
Online sulla piattaforma TEAMS
 

Come partecipare
Per partecipare al corso informativo "Volontariato? Why not!" è necessario compilare il formulario entro il 12/05/2021 CLICCA QUI PER IL FORMULARIO
Le persone registrate, saranno contattate per ricevere ulteriori dettagli sugli incontri (giorni, orari, link di accesso, etc.)

Per informazioni, è possibile scrivere una email a Monica all'indirizzo monic@informa-giovani.net

Il corso è realizzato da Associazione InformaGiovani nell'ambito del progetto "Empowerment through Volunteering Activities" supportato dal programma Erasmus+.