European Solidarity Corps in Bulgaria

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di due giovani under 30 per due progetti di volontariato già finanziati dal programma European Solidarity Corps, che si terranno in Bulgaria da giugno 2021 al 31 maggio 2022.

“Grab the Mic – Build a community”, che si terrà a Veliko Tarnovo, è il progetto perfetto se il tuo sogno è quello di impegnarti a sensibilizzare e a promuovere i valori dell’Unione Europea nell’ambito dello youth center cittadino. Tutto questo attraverso la sperimentazione di attività innovative ed originali, che prevedano l’utilizzo di strumenti digitali (radio, televisione, cinema), ma anche la realizzazione di eventi e di corsi di formazione per i volontari e i giovani della zona.

Se invece preferisci sviluppare di più le tue competenze digitali nell’ambito di una web radio, diventando ideatore di rubriche radiofoniche, hai l’opportunità di candidarti per “Broad the horizons”, che si terrà invece nella città di Sliven.

Per entrambi i progetti le spese di viaggio, l’assicurazione sanitaria, il vitto e l’alloggio sono interamente coperte dal finanziamento europeo. Il volontario riceverà inoltre una paghetta mensile per la copertura delle spese personali, pari a circa 445 Lev al mese. Rimborso per spese di viaggio: 275 euro per costi di viaggio di andata e ritorno.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae, unitamente ad una lettera motivazionale, entrambi in inglese, all’indirizzo europa@csvbelluno.it entro e non oltre la giornata di domenica 30 maggio 2021. I candidati idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.