Il lavoro stagionale invernale in Europa

Il webinar, che si terrà il 29 settembre 2021 dalle ore 16:00 alle 17:00, si prefigge di fornire informazioni pratiche e utili su come cercare opportunità di lavoro stagionale invernale tramite il portale Eures e gli European Job Days online.

I Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano un ciclo di webinar in/formativi sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato. I webinar saranno condotti da esperti/e dei vari settori interessati e tratteranno temi come la ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, le procedure per accedere alle offerte di mobilità e la documentazione da produrre.

Inoltre, una serie di webinar saranno realizzati in cooperazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani su Erasmus+|Gioventù, Corpo Europeo di Solidarietà (vedi il box in questa pagina per approfondimenti).

I webinar (gratuiti) avranno una durata fino a 90 minuti (a seconda dell'argomento) e sono aperti ad un massimo di 250 partecipanti. E' possibile registrarsi a più di un webinar.

Prossimo appuntamento:

Mercoledì 29 settembre 2021 | ore 16:00>17:00

"Il lavoro stagionale invernale in Europa: come e dove trovare le migliori offerte di lavoro con EURES"

Contenuto del Webinar: Il webinar si prefigge di fornire informazioni pratiche e utili su come cercare opportunità di lavoro stagionale invernale tramite il portale Eures e gli European Job Days online. Verranno mostrate le ultime offerte di lavoro presenti nelle Fiere del lavoro online che verranno organizzate nel mese di ottobre. Si parlerà inoltre delle procedure aggiornate di ingresso e di permanenza nei paesi Ue e in generale gli aggiornamenti per quanto riguarda le possibili restrizioni dovute alla pandemia.

Relatore: Fabrizio Rossetto (EURES ADVISER – Afol Monza Brianza).  

Segui questo collegamento per registrare la tua partecipazione.