Nuovo appuntamento con #DistantiMaInformati!

L'Informagiovani di Vittorio Veneto, Punto Locale della rete Eurodesk, vi invita a partecipare al prossimo webinar sulle opportunità di mobilità transnazionale di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani, che si terrà l’11 novembre dalle 16.00 alle 17.00.

Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 11 Novembre 2021, dalle ore ore 16:00 alle ore 17:00 sul tema “Europass: il CV e la lettera di presentazione” e sarà condotto da Valeria Scalmato – Responsabile Centro Nazionale Europass Italia.

Obiettivo dell’incontro è presentare il nuovo Europass, la piattaforma della Commissione Europea (disponibile in 29 lingue), che contiene strumenti e servizi utili per l’orientamento, l’istruzione, la formazione e il lavoro, fruibili in modo gratuito, sicuro e intuitivo. In particolare verrà presentato il Portfolio elettronico, strumento che permette agli utenti di descriversi attraverso un profilo, creare lettere di presentazione e CV scegliendo tra diversi modelli grafici, gestire le candidature e ricevere suggerimenti personalizzati di opportunità di studio e lavoro in Europa. Un focus sarà poi dedicato anche alle opportunità messe a disposizione dall’ePortfolio Europass per attrarre l’attenzione dei selezionatori del personale. 

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi attraverso il link disponibile nel dettaglio di ciascun appuntamento. La piattaforma utilizzata è GoToWebinar.