Operatore della logistica e del magazzino con Garanzia Giovani

Percorso formativo presso Enaip, finalizzato all’inserimento lavorativo, che prevede 150 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 2 mesi di tirocinio in azienda per giovani disoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

FIGURA PROFESSIONALE

L'intervento della durata di 150 ore, si inserisce all'interno di un percorso di Garanzia Giovani per giovani disoccupati/inoccupati, finalizzato all'acquisizione di competenze nel mondo della logistica.

Il percorso formativo di Operatore della Logistica è rivolto a destinatari con un titolo di studio di Qualifica e/o Diploma, ha come obiettivo l'implementazione delle competenze correlate alla gestione del magazzino nei servizi di logistica e prevede l'acquisizione di capacità per il monitoraggio del flusso delle merci. La figura professionale svolgerà attività relative alla movimentazione, allo stoccaggio e spedizione merci, controllerà l'entrata e l'uscita delle merci, la correttezza dei documenti di trasporto, provvederà alla loro compilazione utilizzando strumenti informatici permettendo al prodotto di essere distribuito e gestendo i relativi flussi documentali.

DESTINATARI E PREREQUISITI

Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni),residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

  • disoccupati
  • non frequentanti corsi di studi/formazione
  • non frequentanti percorsi di tirocinio
  • Ulteriori requisiti:
  • non essere in obbligo formativo
  • adesione al Programma Garanzia Giovani
  • aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto
  • non usufruire del Reddito di Cittadinanza

RISULTATO ATTESO

Obiettivo dell’azione formativa è l’acquisizione delle seguenti competenze:

1- Gestire gli spazi attrezzati del magazzino

2- Realizzare la movimentazione e lo stoccaggio delle merci

3- Realizzare il trattamento dei dati di magazzino

4- Realizzare l'imballaggio e la spedizione delle merci

5- Comunicare in maniera efficace favorendo la collaborazione con i colleghi e l’orientamento al risultato.

ATTIVITA’ PREVISTE

  • Orientamento al ruolo 4 ore di attività individuale
  • Formazione professionalizzante 150 ore
  • Percorso di tirocinio della durata di 2 mesi

MODALITA’ DI CANDIDATURA

Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Padova e Rovigo per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazioni per completare la tua candidatura.

SELEZIONE

Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 25/10/2021 alle ore 12.00.

Le selezioni si svolgeranno il giorno 26 ottobre 2021 alle ore 9.00 presso le SFP di Padova, via A. Da Forlì, 64/A – 35134 Padova

Il percorso formativo è destinato a n. 3 utenti.

PER INFO

mail: elvira.natale@enaip.veneto.it

Tel: 049 8641555