“Onore al Merito 2022”

Il bando prevede la premiazione di ragazzi e ragazze meritevoli con 800 borse di studio per la frequenza ai percorsi di studio superiore finalizzati alla preparazione ai concorsi in divisa. C’è tempo fino al 15 maggio per inviare la domanda

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi promuovono la quarta edizione del concorso “Onore al Merito” per l’anno 2022.

I percorsi di studio sono strutturati in modo da poter fornire a ciascuno studente una preparazione completa e gli strumenti adeguati per affrontare in modo opportuno tutti i concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Come partecipare

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • aver compiuto il diciassettesimo anno di età e non aver superato il ventiseiesimo anno di età al 31 maggio 2023;
  • aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2022-2023 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • possedere i requisiti di ammissibilità ai concorsi pubblici delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta attraverso l’apposito modulo online e inviata, esclusivamente per via telematica, entro il 15 maggio 2022.

Maggiori informazioni sulle tipologie di borse di studio, sulle modalità di candidatura e sullo svolgimento delle selezioni sono disponibili all’interno del bando.

Per informazioni
Associazione AssOrienta
Scuola Nissolino Corsi