12-14 luglio: Future News Worldwide 2022

Summit internazionale per i giovani esperti dei media. 100 studenti giornalisti parteciperanno a un intenso programma di formazione virtuale sui media, riceveranno coaching esclusivo da editori, emittenti, scrittori e giornalisti leader a livello mondiale.

Tema del summit internazionale per giovani giornalisti 2022 è: “Costruire le competenze, il sostegno e la resilienza necessari al giornalismo per affrontare le sfide di un mondo cambiato”.

I partecipanti si collegheranno per 3 ore ogni giorno per ascoltare i relatori principali, partecipare a un workshop di pitching e fare rete con altri giovani giornalisti. La sessione viene ripetuta nel corso della giornata per consentire la partecipazione da tutti i fusi orari.

I partecipanti devono:
– avere tra i 18 a i 25 anni;
– essere studenti iscritti a un corso di laurea o post-laurea (di qualsiasi materia) in un’università o istituto di istruzione superiore o essersi laureati dopo il 1° luglio 2021;
– essere madrelingua inglesi o essere in grado di parlare inglese a livello IELTS 6.5 o equivalente,
– non aver partecipato a Future News Worldwide o Future NEWS prima;
– essere dedicati a una carriera nel giornalismo, in qualsiasi forma;
– essere disponibili a partecipare a tutti e tre i giorni di conferenza, 12,13, 14 luglio.

Nella candidatura, i partecipanti dovranno fornire una motivazione, una lettera di 300 parole o un formato multimediale e un reportage di 500 parole o un video/audio di 3 minuti su uno dei seguenti temi: politico, ambientale, tecnologico, sociale.

Scadenza: 12 giugno 2022, 23:59 CET.

Scopri di più