#DistantiMaInformati

Il prossimo webinar, dal titolo “DiscoverEu –scopri come ottenere un pass per viaggiare gratis in Europa” si terrà Martedì 11 Ottobre 2022 dalle ore 16:00 alle 17:00.

Il Punto Locale Eurodesk di Vittorio Veneto è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo webinar, dal titolo “DiscoverEu –scopri come ottenere un pass per viaggiare gratis in Europa”  si terrà Martedì 11 Ottobre 2022 dalle ore 16:00 alle 17:00. 

Durante l’incontro verrà presentata l’iniziativa europea DiscoverEu, l'iniziativa della Commissione Europea che offre l'opportunità ai giovani diciottenni, di esplorare l’Europa, scoprirne le sue bellezze e le diversità culturali, mettendo in palio dei pass per viaggiare gratis in treno.  Al fine di garantire il più ampio accesso possibile, il progetto può offrire modalità alternative di trasporto come traghetti e autobus, e in casi eccezionali, quando non sono disponibili altri mezzi, l’aereo.
DiscoverEU riaprirà le sue iscrizioni dal 11.10.2022 al 25.10.2021 per offrire nuove possibilità di vincere uno dei pass messi in palio!

Chi può partecipare a DiscoverEu
Per essere ammessi i richiedenti devono avere 18 anni al momento della candidatura. In particolare per questo bando possono candidarsi ragazzi e ragazze nati/e tra il 1° gennaio 2004 e il 31 dicembre 2004 inclusi. Devono inoltre avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea.  I vincitori di questo round potranno viaggiare per un periodo incluso tra almeno un giorno e un massimo di 30 giorni tra il 1° marzo 2023 e il 29 febbraio 2024!

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani diciottenni interessati a realizzare un’esperienza di viaggio in Europa. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link