25 borse di partecipazione al Festival Informatici Senza Frontiere

Studi alle superiori, all’Università o stai facendo il dottorato?
Ti piacerebbe partecipare al Festival di Informatici Senza Frontiere?
Aused e Orienta offrono 25 borse per la partecipazione gratuita al Festival che si svolge a Rovereto dal 20 al 22 ottobre!

Il Festival internazionale di Informatici Senza Frontiere quest’anno alla sua 7^ edizione affronta contenuti cruciali legati all’impatto che l’innovazione ha sulla società e sul suo sviluppo con un taglio tutto dedicato alla trasformazione digitale e alla sostenibilità ambientale e digitale.

Per la seconda volta, grazie alla collaborazione di Aused (www.aused.org) , associazione da sempre attenta ai temi della sostenibilità e dell’etica nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie digitali,  e Orienta, azienda specializzata in ricerca, selezione e formazione del personale (www.orienta.net), sono disponibili  25 borse di partecipazione per altrettanti studenti e studentesse delle scuole superiori, studenti e studentesse universitarie e dottorandi/e.

Le borse copriranno le spese di viaggio, vitto ed alloggio a Rovereto durante il periodo di svolgimento del Festival dal 20 al 22 ottobre.

Gli studenti e le studentesse interessati dovranno inviare entro e non oltre il 3 ottobre all’indirizzo mail aused@aused.org una lettera di motivazione ed un curriculum. Sarà considerato elemento preferenziale la competenza o l’interesse nelle discipline informatiche, data science ed intelligenza artificiale. 

Il programma del festival si trova su festival.informaticisenzafrontiere.org