Onore al Merito

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi promuovono la nuova edizione del concorso “Onore al Merito” per l’anno 2023. Il bando prevede la premiazione di ragazzi e ragazze meritevoli con 3 borse di studio.

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi promuovono la nuova edizione del concorso “Onore al Merito” per l’anno 2023. Il bando prevede la premiazione di ragazzi e ragazze meritevoli con 3 borse di studio: due per ciascuna sede della Nissolino Corsi e una per ciascuna provincia coperta dai corsi di Formazione in live streaming.

I percorsi di studio sono strutturati in modo da poter fornire a ciascuno studente una preparazione completa e gli strumenti adeguati per affrontare in modo opportuno tutti i concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Come partecipare

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • aver compiuto il diciassettesimo anno di età e non aver superato il ventiseiesimo anno di età al 31 maggio 2024;
  • aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2023-2024 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta attraverso l’apposito modulo online e inviata, esclusivamente per via telematica, entro il 22 maggio 2023.

Maggiori informazioni sulle tipologie di borse di studio, sulle modalità di candidatura e sullo svolgimento delle selezioni sono disponibili all’interno del bando.