Youth exchange in Polonia

Il Comitato d’Intesa è alla ricerca di otto partecipanti, tra i 18 e i 30 anni, per prendere parte allo youth exchange dal titolo “Critical Thinking”, che si terrà a Gdynia (Polonia) dal 18 al 26 giugno 2023.

Il Comitato d’Intesa è alla ricerca di otto partecipanti, con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, per prendere parte allo youth exchange dal titolo “Critical Thinking”, che si terrà a Gdynia (Polonia) dal 18 al 26 giugno 2023.

Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a giovani che desiderano rafforzare le proprie competenze nel campo del pensiero critico e dell’uso degli strumenti digitali. L’obiettivo dello youth exchange è infatti quello di fornire degli strumenti pratici per favorire il pensiero critico attraverso la sperimentazione di attività basate su metodologie di apprendimento legate alla sfera dell’educazione non formale (lavori di gruppo, studi di caso e brain storming). Le attività si svolgeranno in lingua inglese.

Al progetto prenderanno parte un totale di 32 partecipanti provenienti da 4 Paesi europei (da Italia, Bulgaria, Lituania, Polonia). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione e voglia di mettersi in gioco. Il Comitato d’Intesa rimborserà le spese di trasporto fino ad un massimale di 275 euro/partecipante e si farà carico di sostenere direttamente le spese di vitto e di alloggio; ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00. Importante: in caso di viaggi green (in treno, pullman e autobus) il massimale di rimborso sarà maggiore. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo europa@comitatodintesa.it entro e non oltre la giornata di venerdì 5 maggio 2023. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: europa@comitatodintesa.it .

Scarica qui l’InfoPack