Bando per l’erogazione di contributi alle PMI giovanili 2020

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di contributi alle PMI giovanili 2020. Lo sportello per la compilazione della domanda online aprirà dal 24 febbraio al 4 marzo 2020 e la stessa potrà essere presentata fra il 10 e l'11 marzo prossimi.

Il Bando per l’erogazione di contributi alle Pmi giovanili–Anno 2020 intende sviluppare in particolar modo le micro, piccole e medie imprese del territorio, tramite un contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa ammessa, fino a un massimo di 51mila euro.

Requisiti basilari per presentare domanda sono:
1) Le imprese beneficiarie devono essere iscritte al Registro Imprese alla data del 29 febbraio 2020, con sede nella regione Veneto;
2) Le realtà imprenditoriali devono rientrare nei settori di riferimento manifatturiero, artigianato, commercio e servizi.

Inoltre, i titolari delle aziende devono essere under35 (per le società e le cooperative, almeno il 60% dei soci o i due terzi del capitale sociale devono avere età compresa tra i 18 e i 35 anni).

Le spese ammesse devono essere sostenute a partire fra il primo gennaio e il 10 dicembre 2020 e riguardano le seguenti tipologie di investimento:
- Macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature nuove;
- Arredi nuovi;
- Negozi mobili per le attività di commercio su aree pubbliche;
- Mezzi di trasporto a uso interno/esterno aziendale;
- Onorario del notaio per la costituzione di società;
- Programmi informatici/sito web.

Non può essere mai superato l’importo massimo di spesa pari a 170mila euro.

Lo sportello per la compilazione della domanda online aprirà dal 24 febbraio al 4 marzo 2020 e la stessa potrà essere presentata fra il 10 e l'11 marzo prossimi.