Comunicazione digitale e social media per youth workers

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di 5 partecipanti, con un’età compresa tra i 28 e i 45 anni, per partecipare al corso di formazione dal titolo “The use of social media in youth work”, finanziato dal programma Erasmus+, che si terrà a Gdynia, nel nord della Polonia, dall’8 al 14 maggio 2020.

Il corso, pensato per insegnanti, educatori ed animatori giovanili, la cui relazione informativa ed educativa con i più giovani non può prescindere dall’utilizzo consapevole dei social media, ha l’obiettivo di fornire conoscenze utili per lavorare in maniera efficace con gli strumenti digitali, oggi canali essenziali per raggiungere i ragazzi, ma inutili se utilizzati senza la giusta strategia e il giusto linguaggio.

Requisiti di partecipazione: buona conoscenza della lingua inglese, interesse per gli strumenti digitali e disponibilità per l’intero periodo di mobilità.

Il Comitato d’Intesa si farà carico delle spese di vitto ed alloggio e rimborserà le spese di viaggio fino al massimale di 275 euro/partecipante. Ai soli partecipanti selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione pari ad euro 90,00.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, accompagnato da una breve lettera motivazionale, all’indirizzo europa@csvbelluno.it entro e non oltre la giornata di venerdì 21 febbraio 2020.

I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso della settimana successiva presso la sede del Comitato d'Intesa (via del Piave, 5 - Belluno).