Sovvenzioni di viaggio per giovani dai 16 ai 21 anni!

Grazie alla Fondazione Zis hai la possibilità di richiedere una sovvenzione di 700 euro per un viaggio auto-gestito in un paese straniero.

La Fondazione Zis invita giovani di tutte le nazionalità a richiedere una sovvenzione di 700 euro per un viaggio in un paese straniero.

Il viaggio sarà frutto di un progetto personale. Ogni partecipante infatti è invitato a presentare domanda sulla base di un tema di proprio interesse, argomentando e motivando la propria scelta. Quello che conta quindi sono le inclinazioni personali e come la meta scelta si ricolleghi al tema individuato.

Una volta selezionato il progetto, ogni partecipante avrà a disposizione un consulente personale (tutor) che lo supporterà nell’organizzazione del viaggio, che sarà della durata di almeno 4 settimane.

Può partecipare chiunque abbia un’età compresa tra i 16 e i 21 anni (non compiuti) e non sia iscritto all’università.

Infine, entro tre mesi dal rientro, i partecipanti devono consegnare un rapporto (almeno 8000 parole), un diario e una dichiarazione, in tedesco o inglese sull’esperienza vissuta.

Per partecipare viene chiesto ai candidati di compilare l'apposito modulo e inoltre, ai genitori viene richiesto di compilare un modulo di consenso (anche se il candidato ha raggiunto la maggiore età).

Per info più dettagliate e per presentare domanda fino al 15 febbraio 2021 sull’apposita pagina che trovi qui

Le selezioni verranno fatte a marzo 2021.