Opportunità di stage retribuito presso con EFSA - European Food Safety Authority

Sono aperte le candidature per lo Stage in comunicazione, scienza o amministrazione con Efsa a Parma. €1.170 mensili per un tirocinio della durata di minimo 5 e massimo 12 mesi.

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare o EFSA (European Food Safety Authority) è un’agenzia dell’Unione europea istituita nel 2002 con sede italiana a Parma. EFSA offre ciclicamente opportunità di tirocinio nei settori delle scienze, la comunicazione o l’amministrazione con lo scopo di offrire ai tirocinanti la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi accademici, della durata dai 5 ai 12 mesi.

In particolare, il tirocinante si occuperà di redazione di documenti e relazioni, realizzazione di progetti e attività e avrà occasione di partecipare a corsi di formazione.

I requisiti per accedere sono i seguenti:

  • Essere cittadini degli Stati membri dell’UE,  SEE, EFTA o paesi che beneficiano di una strategia di pre-adesione
  • Essere in possesso di una laurea triennale al momento della data di scadenza
  • Buona conoscenza dall’inglese (livello minimo B2)
  • Non aver mai effettuato alcuno stage presso l’ EFSA
  • Aver svolto studi in ambiti connessi con l’attività dell’EFSA  (esempio sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia, statistica, calcolo del rischio scientifico). Il background di chi invece desidera svolgere lo stage in una funzione di supporto comprende studi di informatica, comunicazione, legge, risorse umane, servizi infrastrutturali, gestione di progetto, e simili).

Il tirocinio prevede un rimborso per lo spostamento verso la sede, Parma e una retribuzione mensile di 1.170 euro.

È possibile fare domanda entro l’8 gennaio 2021.

Per maggiori info e dettagli, consultare il Bando.

Per maggiori info su EFSA, puoi visitare il loro sito qui