#DistantiMaInformati: nuovo webinar Eurodesk!

Si terrà martedì 15 giugno dalle ore 16:00 alle 17:00 sul tema “EURES Targeted Mobility Scheme: il nuovo programma europeo per la mobilità professionale in Europa” e sarà condotto da Germana Monaldi - ANPAL Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES

Il Punto Locale Eurodesk Informagiovani di Vittorio Veneto è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.

Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Martedì 15 Giugno 2021, ore 16:00>17:00 sul tema “EURES Targeted Mobility Scheme: il nuovo programma europeo per la mobilità professionale in Europa” e sarà condotto da Germana Monaldi - ANPAL Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES.

Il webinar si prefigge di fornire le informazioni relative all'EURES Targeted Mobility Scheme, il programma mirato di mobilità (TMS) dell’EURES che promuove la mobilità professionale, affronta le sfide poste dalla mobilità all’interno dell’UE e sostiene le persone in cerca di occupazione che necessitano di un pacchetto di servizi di sostegno affinché possano riuscire nel loro intento.

Il programma aiuta infatti le cittadine e i cittadini dell’UE che necessitano di un’assistenza su misura per trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un altro paese dell’UE, in Norvegia o in Islanda, e assiste i datori di lavoro a trovare lavoratori motivati e qualificati. Il programma può fornire assistenza sotto forma di indennità mirate. Possono essere finanziati corsi di lingua, il riconoscimento delle qualifiche, spese di viaggio e di soggiorno.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto a tutti coloro interessati ad intraprendere un’esperienza di mobilità professionale in un altro Paese europeo o Norvegia o Islanda.

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/614075460038601485,scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.