Cercasi rilevatori ISTAT

Il Comune di Vittorio Veneto ha pubblicato un avviso pubblico di selezione per l’aggiornamento dell'elenco di rilevatori per indagini statistiche svolte per conto dell’Istat. Le domande vanno presentate entro il 18 giugno.

Compiti
L’attività consiste nella raccolta di informazioni presso le unità di rilevazione con le modalità definite dal Programma Statistico Nazionale ISTAT, dalle circolari attuative ISTAT relative ad ogni singola attività e dall’Ufficio comunale di Statistica. Le rilevazioni devono essere svolte nel rispetto delle istruzioni impartite dall’ISTAT e dall’Ufficio di Statistica. I Rilevatori incaricati avranno l’obbligo di partecipare a specifici corsi di formazione indetti dall’ISTAT.

Principali criteri per l'iscrizione nell'Elenco dei Rilevatori Statistici
Possono richiedere l'iscrizione nell'Elenco dei Rilevatori Statistici i soggetti di età non inferiore a 18 anni in possesso di tutti i seguenti requisiti minimi:
a) Diploma di istruzione secondaria superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
b) Disponibilità di idoneo mezzo di locomozione per gli spostamenti sul territorio comunale;
c) Uso corrente dei più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possesso di adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
d) Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di Stato membro dell'Unione Europea ovvero cittadinanza extracomunitaria e possesso di un regolare  permesso di soggiorno;
e) Adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
f) Idoneità psico-fisica a svolgere le funzioni proprie di Rilevatore Statistico.

L'avviso completo e il link al modulo di domanda sono disponibili nel sito del Comune di Vittorio Veneto.