Corso di Addetto al Customer Service

EUROCONSULTING S.p.A. di Padova, promuove un corso di formazione gratuito per giovani dai 16 ai 29 anni. Le attività formative si svolgeranno nel territorio della provincia di Padova, Venezia e Treviso

Obiettivo generale della proposta progettuale promossa da EUROCONSULTING S.p.A. di Padova è quello di realizzare un percorso per l'occupabilità dei giovani, favorendone l'inserimento nel mercato del lavoro. L'intervento formativo intende fornire ai destinatari nuovi punti di forza e competenze di gestione per la figura dell’Addetto al Customer Service. È’ previsto un periodo di tirocinio per una concreta possibilità sia di testare e apprendere direttamente sul contesto di lavoro i professional tools forniti attraverso l'attività formativa, sia di ricollocarsi positivamente sul mercato del lavoro.

Il progetto si compone di 150 ore di Formazione di Gruppo, 4 ore di Orientamento Specialistico Individuale, 1 ora di Accompagnamento al Lavoro e 360 ore tirocinio in aziende della provincia di Treviso, Venezia e Padova.

Le attività formative si svolgeranno nel territorio della provincia di PADOVA, VENEZIA e TREVISO

Destinatari: 8 giovani (15-29 anni) NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l'obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale. Requisiti indispensabili richiesti:

• una forte motivazione verso le tematiche del progetto
• buone doti comunicative e relazionali.

Requisiti preferenziali (in ordine di importanza):

• Esperienze formative o tirocini in ruolo professionale analogo;
• Essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea

Per candidarsi:

Inviare la Domanda di ammissione (disponibile sul sito www.ecgroup.it) corredata da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae formato Europass firmato, all’indirizzo segreteriadidattica@ecgroup.it.

SPECIFICARE NELLA MAIL TITOLO DEL PROGETTO PER IL QUALE SI INVIA LA CANDIDATURA (Es. Candidatura D.g.r. 1879 – Garanzia Giovani – Addetto al Customer Service – Nome e Cognome)

Modalità di selezione I colloqui di selezione prevederanno due fasi: I^ fase analisi del CV del candidato; II^ fase, colloquio motivazionale con il candidato.

I colloqui si terranno presso Euroconsulting S.p.A in Piazzetta Primo Modin, 12 - 35129 Ponte di Brenta (Pd) oppure, ove accordato, online tramite piattaforma dedicata.

La mail di autocandidatura dovrà essere inviata entro il giorno 04/02/2022.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione dell’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite all’attività di tirocinio, pari a 450,00 euro lordi mensili. L’indennità di partecipazione erogata al destinatario è compatibile con il percepimento del Reddito di Emergenza (di cui al D. Lgs. N. 34 del 19 maggio 2020), ma non compatibile con il Reddito di Cittadinanza (di cui alla legge n. 26 del 28 marzo 2019).

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Per ulteriori informazioni:

Mail: bruno.schiavone@ecgroup.it; camilla.pauluzzi@ecgroup.it;

Bruno Schiavone - tel. 342 6403353

Camilla Pauluzzi - tel. 391 3683298