Hackathon Enjoy Meschio

Dall’11 al 13 febbraio "Hackathon Enjoy Meschio" è un evento che ha come obiettivo la generazione di idee e progetti creativi per valorizzare il fiume Meschio e il suo territorio dal punto di vista turistico, culturale e artistico.

Nell’ambito del progetto “Enjoy the Rivers”, Alterevo Società Benefit SRL - in partnership con il Comune di Vittorio Veneto - organizza nel fine settimana dall’11 al 13 febbraio l’evento “Hackathon Enjoy Meschio” che ha come obiettivo la generazione di idee e progetti creativi per valorizzare il fiume Meschio e il suo territorio dal punto di vista turistico, culturale e artistico.

I partecipanti potranno conoscere da vicino alcune aziende partner del progetto e sviluppare le proprie idee innovative attraverso attività laboratoriali di gruppo. L’idea migliore verrà premiata e potenzialmente finanziata dal progetto Local Flavours!


L’evento è aperto a tutti, in particolare a giovani, studenti e a professionisti del settore creativo-culturale.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 gennaio 2022.

Verranno selezionati 25 partecipanti in base alle motivazioni espresse nel modulo d’iscrizione.


"Enjoy the Rivers" è un progetto finanziato dalla Regione del Veneto attraverso il POR Fondo Sociale Europeo 2014 - 2020 che intende stimolare la creazione di un’offerta turistica diversificata, diffusa, innovativa e accessibile, facendo leva sulle competenze degli operatori del settore turistico. Il progetto prevede la realizzazione di una rete di aziende nei territori del Basso Piave, Livenza e Meschio, costruita attorno alla partecipazione ad attività formative e di progettazione congiunta, legata in particolare alla messa a punto di itinerari comuni.

Per iscrizioni e informazioni potete consultare la locandina dell’evento in allegato e l’avviso di selezione accessibile a questo link:  https://sites.google.com/view/hackathonenjoymeschio