Tecniche di disegno e progettazione industriale
Sono ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito di progettazione elettronica e relativa programmazione di microcontrollori destinato sia a lavoratori che a disoccupati e inoccupati, senza limitazioni geografiche. Sede di svolgimento: Pordenone
Obiettivi:
Il corso si prefigge di formare una figura tecnico professionale specializzata nella progettazione e programmazione di schede elettroniche per l'automazione nell'industria 4.0, dalla selezione dei sensori alla produzione del prototipo, con attenzione alla sostenibilità economica e tecnica dei prodotti.
Contenuti:
- English for technician
- Lavorare in qualità e sicurezza tutelando la salute delle persone
- Progettazione di dispositivi a microcontrollore su specifica di progetto
- Valutazione sensoristica applicabile al progetto
- Sviluppo del firmware
- Produzione del prototipo
- Project work in aula
- Alternanza/Stage aziendale
Destinatari:
Per coloro che voglio innovare le proprie competenze da spendere in un contesto professionale molto vasto che spazia dall'industria manifatturiera, come quella dei componenti, dispositivi e sistemi elettronici, dei componenti e dispositivi optoelettronici, a quella degli apparati e dei sistemi per telecomunicazioni, della strumentazione industriale e di misura e, più in generale, dei settori industriali che utilizzano tecnologie elettroniche, elettroottiche ed elettromagnetiche.
Il corso si terrà a Pordenone, dal 26 gennaio 2022, in orario tardo pomeriggio/serale per dare la possibilità anche ai lavoratori di frequentarlo.
Sede del corso:
IAL PORDENONE Viale Grigoletti 3, PORDENONE
Contatti:
Referente: FIORELLO ROSSI
fiorello.rossi@ial.fvg.it 0434505411