#DistantiMaInformati

Il Punto Locale del Comune di Vittorio Veneto, in collaborazione con Eurodesk Italy, promuove il ciclo di webinar dedicati alle opportunità di mobilità transnazionale dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato. Prossimo appuntamento: 25 maggio

I webinar approfondiscono alcuni programmi e fondi europei a supporto della mobilità. Inoltre, trattano i temi della ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, delle procedure per accedere alle offerte e della documentazione da produrre.

I webinar hanno una durata di circa 60/120 minuti (a seconda dell’argomento) e sono aperti ad un massimo di 250 partecipanti ciascuno.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi attraverso il link disponibile nel dettaglio di ciascun appuntamento.

La piattaforma utilizzata è GoToWebinar.

Mercoledì 25 maggio | 16:00 – 17:00 Erasmus per giovani imprenditori

Durante il webinar viene presentato il programma “Erasmus per giovani imprenditori”, finanziato dalla Commissione europea, che offre la possibilità a nuovi o aspiranti imprenditori di effettuare uno scambio transfrontaliero di formazione per periodi da 1 a 6 mesi presso una PMI gestita da un imprenditore esperto, vivendo un’esperienza di formazione e scambio di conoscenze in un altro Paese europeo. Attraverso un periodo di permanenza presso l’azienda ospitante, il neo imprenditore potrà acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo la sua attività, attivare nuove collaborazioni con partner stranieri e informarsi sui nuovi mercati, migliorare i propri rapporti commerciali ed ampliare la propria rete di contatti a livello europeo.

Conduce Emiliano Iannone, Project Manager e Promotion&Communication Assistant della Camera di Commercio di Torino.

Iscriviti qui

Per informazioni
Eurodesk Italy