Percorso gratuito addetto al front office e alla segreteria

Il percorso formativo si articola in 92 ore finalizzate all'acquisizione delle competenze professionali necessarie a ricoprire il ruolo di Addetto/a al front office e alla segreteria.
C'è tempo fino al 16 maggio 2022 per iscriversi.

PERCORSO FORMATIVO PER ADDETTO/A AL FRONT OFFICE E ALLA SEGRETERIA
Nell'ambito del progetto SPRINT - Sperimentare un nuovo modello di Integrazione e di Inclusione nella Marca Trevigiana (cod. 57-0001-73-2021 presentato da ECIPA), in qualità di partner operativo la Cooperativa Insieme Si Può offre la possibilità di accedere ad un percorso formativo per Addetto/a al front office e alla segreteria.
Il percorso formativo si articola in 92 ore finalizzate all'acquisizione delle competenze professionali necessarie a ricoprire il ruolo di Addetto/a al front office e alla segreteria.
L'intervento è rivolto alle persone residenti o domiciliate nella Marca Trevigiana, disoccupate, svantaggiate ai sensi della Legge n. 26/2019 art.4 comma 15-quater e del D.Lgs n. 150/2015, in condizioni di fragilità a rischio di esclusione sociale così come definite dal Reg. 651/2014, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito.
Sarà data priorità alle persone con i seguenti requisiti:

  • età compresa fra i 18 e i 35 anni;
  • età superiore ai 50 anni;
  • donne.

La partecipazione è gratuita; per la frequenza alle attività teoriche e soltanto per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di frequenza di 3 o 6 euro/ora in base alla dichiarazione ISEE (riconoscibile ai destinatari che avranno frequentato almeno il 70% delle attività previste dalla PPA).

È prevista inoltre una borsa di tirocinio pari a euro 450 lordi/mese che sarà riconosciuta con la frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo di tirocinio.
Vi è inoltre l'opportunità di rilascio del Voucher di Servizio e/o di Conciliazione.
Bando di selezione e domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito della cooperativa.

Chiusura termini presentazione domande di partecipazione:
16 MAGGIO 2022

Per informazioni:
Insieme Si Può - Servizi per il lavoro
0438 410321
lavoro@insiemesipuo.eu