Concorso fumetto

Proposta la nona edizione del “Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno“. Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti, non professionisti che non possiedano contratti di lavoro in ambito fumettistico e che non abbiano mai pubblicato con editori di ambito nazionale

Progetto Giovani Valdagno, insieme all’Assessorato alla Politiche per i Giovani della Città di Valdagno, bandisce la nona edizione del “Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno“.

Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti, non professionisti che non possiedano contratti di lavoro in ambito fumettistico e che non abbiano mai pubblicato con editori di ambito nazionale.

Il concorso

Il tema  del concorso è libero per lasciare spazio alla fantasia e alla libera espressione dei partecipanti. Allo stesso modo, non sono previste restrizioni stilistiche, formali o di contenuto. 

Ai partecipanti, divisi in due categorie, è richiesto di produrre una storia a fumetti in grado di appassionare e catturare il lettore e la giuria, articolandola in sei tavole. Di seguito le categorie in gara:

  • giovani-adulti di età compresa fra i 17 e i 30 anni;
  • giovanissimi di età compresa fra gli 11 e i 16 anni.

L’edizione 2023 prevede un premio in denaro dal valore di 300 Euro per il vincitore della categoria 17-30 e un buono d’acquisto da 50 Euro per il primo classificato della categoria 11-16.

Come partecipare

I lavori devono essere inviati o consegnati in formato digitale o in versione cartacea, unitamente alla scheda di partecipazione per minorenni o per maggiorenni, nelle modalità previste dal regolamento.

Il termine ultimo per l’invio è previsto per il 31 luglio 2023 entro e non oltre le 12:00. 

Per informazioni
Progetto Giovani Valdagno
via Petrarca, 10 – 36078 Valdagno (VI)
Tel.: 0445 405308
Mail: info@progettogiovanivaldagno.it

Di seguito regolamento e schede di partecipazione: