"Moda Sostenibile e Filiere Circolari"

Questo il tema dell'Aperifocus in programma a Venezia giovedì 2 settembre 2021 . L’obiettivo è quello di coinvolgere aziende e stakeholder, raccogliere esigenze, interessi, progetti e iniziative in corso, nonché feedback e spunti utili per individuare i profili professionali ricercati.

Gli Aperifocus sono momenti di approfondimento e confronto, promossi dalla Regione del Veneto, dedicati a temi specifici come l'innovazione, il ruolo del digitale, la sostenibilità sociale e ambientale, l'attenzione al design e alla qualità artigianale, le nuove sfide del mercato del lavoro e i fabbisogni formativi delle imprese venete.

L’obiettivo è quello di coinvolgere aziende e stakeholder, raccogliere esigenze, interessi, progetti e iniziative in corso, nonché feedback e spunti utili per individuare i profili professionali ricercati.

L'iniziativa prevede la realizzazione di aperitivi informali di networking con l’obiettivo anche di incontrare la Regione del Veneto e conoscere le opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo, confrontarsi con altri attori del settore, condividere la propria esperienza professionale e assistere all'intervento di esperti sui temi specifici dei singoli eventi.

Il tema di questo evento è il miglioramento e lo sviluppo delle competenze e dei sistemi di istruzione e formazione necessari per disporre di nuove figure professionali in grado di rispondere alle nuove sfide poste dalla transizione verso un’Europa più intelligente e più verde. Anche le filiere del Tessile, Abbigliamento e Moda si stanno muovendo in questa direzione, dotandosi dei saperi e delle capacità necessari per sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e al contempo valorizzare il saper fare della tradizione artigianale.

Obiettivo dell'incontro è interrogarsi su come promuovere percorsi di adattamento, miglioramento e riqualificazione delle competenze in grado di rispondere alle richieste del mercato del lavoro e creare nuove opportunità.

Per partecipare all'evento, che si terrà presso il Museo di Palazzo Mocenigo di Venezia, è sufficiente compilare il modulo di adesione online.

Per info clicca qui