ITS Academy per Eyewear Product Manager

Martedì 22 settembre si svolgeranno le selezioni per il corso ITS Academy per Eyewear Product Manager, il biennio post diploma unico in Italia che forma i designer e i tecnici specializzati per il settore occhialeria e che ha sede a Longarone.

Il corso, in capo alla Fondazione Fashion Academy ITS COSMO e finanziato dalla Regione del Veneto e dal MIUR nel solco del Fondo Sociale Europeo, è tarato sulle esigenze delle aziende del distretto occhialeria.

Nel primo anno la formazione, tenuta da professionisti del settore e con un’impronta fortemente pratica, si concentra principalmente sullo sviluppo tecnico di un occhiale, con un primo approccio agli aspetti stilistici.

Nel secondo anno ogni allievo sviluppa la propria collezione, preparandola all’industrializzazione del prodotto per arrivare infine alla creazione di un prototipo.

Il tirocinio di entrambe le annualità (nel periodo successivo al termine della formazione in aula) viene svolto presso le aziende del settore.

Al termine del percorso si sostiene un esame che consente il rilascio del diploma del 5° livello EQF “Tecnico superiore per la progettazione e realizzazione di occhiali”.

Il tasso di occupazione ad un anno dal diploma, per i bienni già conclusi, si attesta all’85%.

È possibile presentare la propria candidatura a questo link https://www.itscosmo.it/iscrizioni/iscrizioni_add.php#1 .
Le selezioni si svolgeranno il 22 settembre.